visione parziale con orchestra in primo piano di uno spettacolo di opera lirica.

Servizio di serie B all’Opera (Sferisterio di Macerata)

Opera. Quando sei in carrozzina e ti mettono così vicina che sei all’altezza dell’orchestra, e devi scegliere se guardare le scritte a sinistra o solo mezzo palco a destra. Non c’è modo di vedere la scena intera e sperare di capire qualcosa buttando un occhio alle scritte. Sferisterio di Macerata.

[Elena]

EDIT: Per poter vedere almeno quella piccola porzione di spettacolo dovevo stare su un punto in salita, dove le ruote dietro stavano più su di quelle davanti. Avevamo trovato un punto centrale e abbastanza in piano, ma ci hanno detto che quel mezzo metro a ridosso delle poltroncine, proprio quello lì, eh, dava fastidio allo spettacolo. A quanto pare doveva passarci il coro, lì su quel pezzetto d’erba a ridosso delle poltrone, non nei tre metri del passaggio centrale. No, non c’era niente niente da fare.

Quindi alla fine del primo tempo ce ne siamo andate, la fatica fisica per un risultato molto scadente era insostenibile. Ora siamo sulla via di casa, pensando a quanto uno non possa neanche partire da casa, fare un’ora e mezza in macchina per andare a Macerata e comprare i biglietti in pace, tutto condito da infiniti scambi di email precedenti. Un sacco di tempo e lavoro.

Ah, ho dimenticato di citare il lavoro successivo, quello che consiste nel prendere provvedimenti. Anche quella è una sporca faccenda, ma che ci vuoi fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi
Categorie