primo piano di M. Chiara e Elena distese su una brandina rossa con le teste vicine ma Elena a testa in giù. M. Chiara ha i capelli neri e indossa una canottiera bianca, Elena ha i capelli castani e una canottiera blu. Entrambe sorridono e M. Chiara tiene la mano di Elena

Abbiamo aperto Patreon!

Ciao!!

Da oggi se volete potete supportarci economicamente su Patreon.
Il vostro supporto ci permetterà di dare priorità a Witty Wheels e ai progetti che vi ruotano intorno. Ci permetterà di rendere sostenibile un lavoro che amiamo tantissimo fare, e probabilmente di finanziare alcuni progetti che abbiamo in mente.

Patreon funziona come un abbonamento mensile, con cifre a scelta. Ovviamente è possibile cambiare l’ammontare della cifra o smettere in qualunque momento.

Chi crea contenuti può scegliere di far diventare Patreon il blog principale, cioè di mettere gli articoli/video prevalentemente lì e renderli accessibili a pagamento. Inoltre Patreon prevede diversi livelli per cui più alta è la cifra che scegli di dedicare, più contenuti extra puoi avere.
In questo modo però vengono penalizzate le persone più oppresse: se non hai risorse economiche non puoi accedere ai contenuti.
Il nostro pubblico tra l’altro è composto da moltissime persone disabili, e la disabilità è un fattore di impoverimento sia per le minori opportunità lavorative dovute all’abilismo sia per le innumerevoli spese extra per sopperire alle mancanze di una società inaccessibile.

Per questo motivo abbiamo esitato ad aprire Patreon: di base noi personalmente non vorremmo parlare di oppressione e poi creare contenuti solo per chi può pagare.
Abbiamo concluso che il blog principale rimane su Facebook e Instagram e sul blog.

Per chi vuole e può supportarci, potete scegliere un livello di Patreon oppure fare una donazione quando volete (su PayPal: wittywheels.blog@gmail.com).
Abbiamo deciso di dare un simbolico contenuto extra per chi ci supporta su Patreon, che è lo stesso a prescindere da quanto si dona perché non vogliamo dare più valore a una cifra più alta (ovviamente la apprezziamo tantissimo perché ci supporta di più).

Il contenuto extra che offriremo su Patreon sarà questo: la possibilità di sottoporci domande attraverso un form da cui noi una volta al mese attingiamo e a cui rispondiamo su Patreon. Che tipo di domande? Ad esempio richieste di spiegazioni di concetti legati all’abilismo, commenti sulla cronaca o sui media, pareri su questioni in cui sono coinvolte dinamiche abiliste.

La nostra intenzione è di procedere così, almeno finché il capitalismo non ci mangia e possiamo permettercelo.

Intanto grazie grazie grazie a chi ci ha supportato finora nei modi più vari: cibo, ospitalità, commenti bellissimi ai nostri post, manifestazioni di vicinanza nelle situazioni di discriminazioni, offerte di aiuto, raccolte fondi completate in un battito di ciglia, offerte di collaborazioni professionali gratuite, partecipazione ai nostri video e tanto altro.

Il vostro supporto ci permetterà di continuare a popolare l’internet (e il mondo, possibilmente) di contenuti su abilismo, femminismo e giustizia sociale applicata alla disabilità, insomma a fare quello che avremmo voluto trovare noi nel 2015 quando abbiamo iniziato.

Grazie mille!!!
M. Chiara e Elena

Patreon: https://www.patreon.com/WittyWheels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi
Categorie