Oggi compio trent’anni

Oggi compio trent’anni.

Mi piace che coincida con lo sciopero.

L’economia di guerra contro cui si protesta oggi ha un impatto diretto sulle nostre vite. Spendiamo soldi in armamenti a beneficio di pochi, con lo sfruttamento, l’oppressione e l’omicidio di tanti.

È questa economia di guerra, con il suo sprezzo per le vite, che in particolare da trentenne con disabilità significativa mi rende la vita difficile.

I soldi pubblici che mi servirebbero per pagare la mia assistenza (= persone che mi aiutano con le attività quotidiane) e vivere tranquilla vanno ad ammazzare gente in altri paesi, e avere scarsa assistenza mi preclude opportunità.
La mentalità che domina la nostra società è quella che deriva da un’economia di guerra, dove ciascuno è spinto a pensare per sé e contano la competizione e l’interesse personale. Ci mantiene isolati e non ci permette di svecchiarci culturalmente. Ovunque c’è inaccessibilità per le persone disabili, perché non c’è largo interesse a rendere gli spazi accessibili, e questo mi crea infiniti ostacoli.

Vivo in un paese dove non mi cadono le bombe addosso, ma questo non mi fa sentire più fortunata o grata, mi fa solo incazzare.

Hussain è un ragazzo palestinese a cui cadono le bombe addosso, che rischia di morire di fame, che non ha nulla di simile a una prospettiva futura certa. Con la tecnologia di oggi abbiamo la possibilità concreta di aiutarlo, usiamo le opportunità che abbiamo! (trovate la raccolta fondi qui sotto)

Abbiamo sempre la possibilità concreta di cambiare le cose di fronte a ciò che è ingiusto. Lo so perché l’ho sperimentato, e la storia è piena di esempi. Non deleghiamo, facciamo la nostra parte. In ballo ci sono la vita e la felicità nostra e quella degli altri. Abbiamo potere, specialmente se siamo insieme.

[Elena]

Oggi è il mio compleanno! Se avete apprezzato qualcosa di questa pagina e voleste farmi un regalo potete donare alla raccolta fondi di Hussain

(La raccolta fondi è aperta da più di un anno, è per quello che la cifra che vediamo è alta, ma la sua famiglia ha un costante bisogno di supporto per le necessità primarie)

Descrizione immagine: una foto di Elena a 3 o 4 anni nel seggiolone. Ha la mano davanti alla faccia e sorride. Ha i capelli corti castani raccolti in un ciuffetto in alto. Indossa un gilet a fiori e una camicetta bianca a maniche corte.

Post su Instagram

Post su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Archivi
Categorie