Presentazione a Venezia!

Ok, Venezia è stata una figata! La presentazione del libro era organizzata come collaborazione tra diversi enti, e la Ca’ Foscari ha messo a disposizione il luogo.
Grazie mille a Giulia per la moderazione che ci ha permesso di toccare vari aspetti del libro. In più siamo state molto contente di vedere persone con varie disabilità nel pubblico, cioè persone cieche, sorde e con disabilità intellettiva (c’erano infatti l’interpretazione LIS e in Lingua Facile). Persone con disabilità motoria pochissime rispetto ad altre presentazioni, invece, probabilmente per la natura della città.

Un grazie enorme a Naomi e Chiara, Jacopo, Valentina a distanza, e tante altre persone che hanno fatto sì che tutto funzionasse.
Il giorno dopo la presentazione ci hanno accompagnato in un lungo giro a Venezia, abbiamo fatto tutte le Zattere fino a Punta della Dogana e poi siamo andate a Piazza San Marco da vere turiste medie. Col vaporetto, che è accessibile a parte una rampa del demonio sul pontile che ci ha fatto slittare un po’ le ruote. Ah, abbiamo anche incontrato alcuni dei “pionieri” dell’accessibilità, che hanno fatto sì che certe passerelle da qualche anno ci siano!
Bellissimo, pazzesco, Venezia ci è piaciuta ancora più del previsto. Un giro turistico che da sole, non conoscendo la zona, avremmo faticato molto di più a fare, invece così dovevamo solo seguire un percorso già testato come accessibile, aaaah, paradiso.

Insomma, grazie per la calorosa ospitalità, ci siamo sentite molto accolte!
Ci è dispiaciuto parecchio (eufemismo) che il Laboratorio Occupato Morion, centro sociale che ha contribuito ad organizzare e a pagare le spese, sia scomparso dalle comunicazioni ufficiali dell’università. Ecco, ci teniamo a ricordare che chi ci ha invitato sono il Morion e Red Carpet For All.

Qui su Instagram trovate altre foto e video

Descrizione immagine:
M. Chiara e Elena con Naomi e Chiara alle Zattere a Venezia (una lunga passeggiata con vista sull’acqua). M. Chiara indossa una maglia bordeaux, jeans chiari e scarpe nere col tacco, Elena una camicia bianca, pantaloni neri di finta pelle e ballerine nere, Chiara ha i capelli biondi, un vestito lungo nero, una maglia verde, un gilet di jeans e anfibi neri, Naomi ha i capelli corti castani, una maglia scura, pantaloni e scarpe grigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi
Categorie