L’illustratrice di “Che brava che sei!” è Claudia Flandoli . Claudia è un’illustratrice e autrice di storie a fumetti e fa spesso illustrazioni a tema scientifico, collaborando anche con vari ricercatori, spiegando la scienza attraverso storie a fumetti.
Dato che il nostro libro si basa in gran parte sulle immagini, scegliere a chi affidare le illustrazioni, e quindi gran parte della resa del libro, era una decisione importante.
Be’, ci è andata benissimo! Sapevamo già che i disegni di Claudia erano nelle nostre corde e avevano un’espressività pazzesca. In più, Claudia capiva esattamente quello che volevamo. Ogni volta era divertentissimo vedere come avesse reso le nostre sceneggiature, che erano come ce le eravamo immaginate… ma meglio.
Vi giuriamo che appena arrivava la sua mail col capitolo fatto interrompevamo tutto e ci precipitavamo a guardare le illustrazioni.
Speriamo che vi divertiate anche voi a vedere come ha reso ogni albero, siepe, animaletto, oggetto, nonché ovviamente i personaggi e tutte le disabilità diverse che le abbiamo chiesto di disegnare.
Potete seguire Claudia su Instagram e iscrivendovi alla sua bellissima newsletter sul suo sito.
Descrizione immagine: un primo piano di Claudia, una donna bianca con i capelli scuri mossi, che indossa una maglietta smanicata nera e orecchini pendenti blu.
In senso antiorario, vari personaggi disegnati da Claudia circondano e vanno sopra la foto:
Chiara appena sveglia che si stira sul letto; una ragazza col deambulatore e una ragazza non disabile si baciano; Elena soddisfatta con in mano un giornale e degli occhiali; due persone sorridenti in carrozzina elettrica; un ragazzo coi capelli afro; una ragazza seduta in poltrona con aria torva e un gatto sullo schienale; un ragazzo in piedi che indica se stesso. (Dite a Elena che è stata brava a fare questo fotomontaggio se no piange.)