“Mezze persone” esce con Ventura Edizioni

Rullo di tamburi, campane che suonano, squilli di tromba… Oggi “Mezze persone” esce ufficialmente con la nuova casa editrice (@venturaedizioni) ed è di nuovo disponibile all’acquisto!
“Mezze persone” è un libro interamente dedicato all’abilismo, e alle sue manifestazioni a livello interpersonale, sociale e istituzionale. Vi troverete spiegazioni su linguaggio, narrazioni e media, riferimenti storici, storie vissute, e anche un po’ di speranza per il futuro, che è importante. È un libro in cui abbiamo messo tutte noi stesse e che analizza l’abilismo a 360 gradi. Abbiamo cercato di essere accessibili e non annoiare, così che i contenuti arrivino a tutti, e che ciascuno possa usarlo per decostruire l’abilismo intorno a sé e dentro di sé.
Questo libro per noi rappresenta una parte importantissima del nostro lavoro di divulgazione, e siamo felicissime che riprenda il suo viaggio.
Se l’avete già letto, vi chiediamo di lasciare i vostri commenti sul libro qua sotto per aiutarci nella diffusione. Cosa vi ha lasciato questa lettura? Lo consigliereste?
Grazie davvero… e ci si vede in giro alle presentazioni!

Si può ordinare in libreria, altrimenti sul sito.

Importante: l’ebook sarà disponibile a fine luglio, è una cosa che purtroppo non dipende da noi. Sappiamo che tante persone non possono leggere il cartaceo e ci dispiace immensamente per questa attesa ulteriore, ma in questa società purtroppo non è una passeggiata né prioritizzare l’accessibilità né del resto riuscire a pubblicare un libro sull’abilismo.

Descrizione immagine: il libro “Mezze persone. Riconoscere e comprendere l’abilismo” di Elena e Maria Chiara Paolini appoggiato su delle scale con delle foglie vicino. In copertina, su sfondo azzurro, un collage con le figure scomposte di Elena e Maria Chiara e dei fiori.

Qui il video su Facebook

E qui quello su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi
Categorie