INTERVISTA A HUSSAIN – Dalla Striscia
Abbiamo fatto qualche domanda a Hussain, il ragazzo di 28 anni che vive a G*za con la sua famiglia e che stiamo a cercando di aiutare grazie al contributo di molti di voi
Quali erano i tuoi sogni prima di ottobre 2023 e quali sono i tuoi sogni ora, per dopo la guerra?
I miei sogni erano di vivere in modo indipendente, sposarmi e farmi una famiglia mia. Avevo una casa e un negozio di abbigliamento che erano una fonte di reddito per la nostra famiglia, ma purtroppo è stato tutto distrutto.
Il mio sogno ora è che la guerra finisca e di poter lasciare Gaza per potermi rimettere in piedi, sposarmi, creare una famiglia e avere una fonte di reddito su cui poter contare.
Hai due nipotini, figli di tuo fratello. Parlaci di loro!
Sì, Majed, di 3 anni, e Mayar, di circa un anno e mezzo. Due bambini che non hanno mai potuto essere bambini. Non hanno mai vissuto come gli altri bambini del mondo. Sono abituati al rumore degli aerei, dei bombardamenti e delle sirene delle ambulanze. Amano giocare come qualsiasi altro bambino del mondo. Amano i dolci e andare in spiaggia. La spiaggia è la nostra unica valvola di sfogo.
Cosa vorresti dire alle persone che donano?
Vi dico: io e la mia famiglia dipendiamo da voi per il cibo e per le nostre necessità. Siete la nostra unica fonte di reddito. Senza di voi non abbiamo nulla. Vi chiedo di continuare a starmi accanto e di invitare le persone vicine a voi, amici, colleghi di lavoro e familiari, a rimanere con noi, così che possiamo farcela insieme.
🔵 Chiediamo donazioni regolari per la famiglia di Hussain: è una famiglia allargata composta da 10 persone, tra cui 2 bambini piccoli e due anziani. Le donazioni regolari funzionano come un abbonamento, in modo che abbiano un minimo di stabilità.
Trovate la raccolta fondi su Chuffed nei commenti.
La donazione base che consigliamo è 10 € al mese, il costo di una pizza. Per noi singoli è una pizza al mese, per loro è la possibilità di mangiare e comprare le medicine.
Grazie!
Attenzione, sul sito Chuffed è possibile fare le donazioni regolari solo se si usa la carta di credito. Selezionate “monthly”, oppure “weekly”.
Con PayPal si possono fare solo donazioni singole. Servono anche quelle, ma è importante assicurare un tot a Hussain e alla sua famiglia in modo regolare.
❤️ Continuiamo a diffondere e a donare!
Abbiamo la possibilità di garantire la sopravvivenza di 10 persone.

