Un collage di Elena e Maria Chiara in stile surrealista. Elena ha capelli lunghi e scuri, indossa una maglietta nera, pantaloni blu e ballerine nere, ed è distesa su una carrozzina elettrica. Maria Chiara ha capelli lunghi e scuri, indossa una canottiera bianca, jeans e anfibi neri, ed è seduta su una carrozzina elettrica. I corpi di entrambe si "sciolgono" all'altezza della vita, così che i rispettivi busti e gambe sono uniti da fili che si assottigliano e si ispessiscono. Le carrozzine sono decostruite in vari pezzi, color oro come gli anelli e braccialetti delle ragazze. Tutto intorno ci sono foglie e grossi fiori viola, azzurri e rosa, oltre che piccoli tulipani rossi presenti soprattutto nei punti di congiunzione tra busti e gambe.

Sulla copertina di “Mezze persone”

Questo è il progetto grafico originale per la copertina di “Mezze persone”. L’autrice è la nostra amica jessica oddi, designer canadese disabile che ci ha fatto pure il sito di Witty Wheels. Amiamo tantissimo quello che fa, è anche un’esperta di accessibilità digitale, ed il suo impegno per la community disabile è una delle cose che la distinguono, nel suo lavoro e non solo.
Ci siamo trovate anni fa quando abbiamo scritto a lei e a sua sorella Lianna, dopo aver letto il loro blog, The Disabled Life (le vedete le somiglianze? 😅). Abbiamo continuato a scriverci e abbiamo scoperto di essere, per molte cose, praticamente le stesse persone. Sarà il retaggio italiano. (Sì, sono canadesi di origine italiana.)
Siamo state contentissime quando Jessica ha accettato di farci la copertina.
Vi piace? A noi un sacco!

L’abilismo ti può fare a pezzi, può cercare di distorcerti, spezzarti e allontanarti da te stesso, ma la speranza, l’ottimismo e l’entusiasmo possono comunque crescere inaspettatamente, ed essere coltivati, nei momenti più difficili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi
Categorie