#StorieDiAbilismo

A scuola, al lavoro, negli ambulatori medici, nelle relazioni, con gli assistenti, in viaggio, negli uffici pubblici, nell’esercizio di diritti di base come il voto, eccetera. Le persone disabili sperimentano l’abilismo in tutti i campi possibili immaginabili.
Ci pensavamo da un sacco di tempo e finalmente possiamo concretizzare la cosa: vorremmo raccogliere e pubblicare qui su Witty Wheels (Facebook e Instagram) questo tipo di storie, cioè quelle che deciderete di inviarci.

L’obiettivo è creare una raccolta di storie in modo che altre persone disabili ci si ritrovino, ma anche offrire una panoramica alle persone non disabili (che potrebbero non saperlo) di che cos’è nel concreto l’abilismo.

Speriamo in questo modo di fare cultura intorno a questo tema, di far capire quanto l’abilismo sia diffuso, e magari esortare altri ad amplificare questa istanza.
Ovviamente può essere doloroso scriverne, quindi tenetelo presente. ❤️
Grazie!!

LINEE GUIDA:

🔵 Mandate i post da pubblicare a storiediabilismo@gmail.com

🔵 Gli ambiti possono essere tutti quelli menzionati sopra ⬆ e molto di più. Cerchiamo davvero di scoperchiarlo, ‘sto vaso di Pandora!

🔵 Pubblicheremo tutto in ANONIMO, e garantiamo massima riservatezza (solo noi due leggeremo le e-mail)

🔵 Lunghezza: MASSIMO 1 pagina di Word, Times New Roman 12

🔵 Non possiamo assicurare che tutto quello che riceviamo verrà pubblicato, quello che pubblichiamo è a nostra assoluta discrezione

🔵 Questo cerchiamo di tenerlo al minimo, ma ci riserviamo di fare alcune modifiche per assicurare stile e coerenza o di accorciare per una migliore fruizione del lettore. Ci riserviamo anche di togliere eventuali espressioni ageiste, abiliste, razziste, ecc ecc.

🔵 Per domande/dubbi scrivete pure qua sotto

🔵 Diffondete l’appello! Ma soprattutto scriveteci!!

Descrizione immagine: la scritta “#StorieDiAbilismo
Mandateci le vostre a storiediabilismo@gmail.com
(grafica blu con riquadro bianco)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi
Categorie